Lactoflorene Pancia Piatta

I fermenti lattici per la tua leggerezza quotidiana
Fermenti lattici per la tua leggerezza

Cosa è il gonfiore intestinale

La sensazione di gonfiore addominale è spesso causata dall’eccessivo accumulo di gas a livello intestinale e può comportare dolore e malessere generale. L’apparato gastrointestinale produce ogni giorno, per effetto dei batteri che lo popolano, un volume di gas compreso tra 0.5 e 1.5 litri che poi viene eliminato dalle normali funzioni fisiologiche.
Il problema del gonfiore addominale si presenta quando la produzione di questi gas aumenta eccessivamente.



Le cause del gonfiore

Le cause del gonfiore possono essere molteplici:

  • squilibrio intestinale (disbiosi)
  • cattiva digestione
  • alimentazione scorretta
  • stress

In tutti questi casi può succedere che il cibo ingerito permanga più a lungo nell’intestino e la sua fermentazione provochi meteorismo, flatulenza e dolori addominali.

Cause del gonfiore della pancia

Lactoflorene® Pancia Piatta

Lactoflorene® Pancia Piatta è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi ad azione probiotica, enzimi ed estratti vegetali di Melissa, Camomilla, Passiflora e Zenzero.

Lactoflorene pancia piatta

La formula di Lactoflorene

Come agisce la formula di Lactoflorene® Pancia Piatta

Lactoflorene® Pancia Piatta, grazie alla sua tripla azione, agisce all’origine intervenendo direttamente sui seguenti fattori:

  • Stress quotidiano: grazie agli estratti di camomilla e melissa.
  • Cattiva digestione: grazie agli estratti di camomilla e zenzero.
  • Gonfiore addominale: grazie agli estratti di melissa, camomilla, passiflora, zenzero.

La presenza inoltre di fermenti lattici vivi ad azione probiotica favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale.



Scopri di più

Lactoflorene® Pancia Piatta contiene:

  • Bifidobacterium lactis NH019 e Lactobacillus acidophilus NCFM®, fermenti lattici vivi ad azione probiotica. Questa miscela ha un’azione equilibrante sulla flora intestinale e limita i processi di fermentazione batterica che causano il meteorismo.
  • Enzimi digestivi: maltodestrine fermentate, alfa-galattosidasi e lattasi, la cui integrazione è utile in caso di carenza.
  • Estratti vegetali di Camomilla, Melissa, Passiflora e Zenzero che favoriscono la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas responsabili del gonfiore addominale.

 

La Melissa aiuta ad eliminare i gas intestinali che si formano in seguito al processo digestivo. E’ utile inoltre per favorire il rilassamento, contrastando così il meteorismo e gli spasmi causati da ansia e stress.
Anche la Camomilla ha proprietà carminative riducendo l’aerofagia e aiutando a diminuire le tensioni addominali. Ha inoltre azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente, alleviando i disturbi derivati dal meteorismo.
La Passiflora ha un’azione blandamente sedativa, contribuendo al rilassamento in caso di stress. Inoltre, favorisce la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas.
Lo Zenzero favorisce la funzione digestiva e aiuta l’eliminazione dei gas intestinali.




Lactoflorene pancia piatta gonfiore e digestione

I formati

LACTOFLORENE® PANCIA PIATTA
da 10 e 20 buste Duocam®.

I probiotici sono molto sensibili all’umidità e all’interazione con altre sostanze. Per preservarne l’efficacia, l’esclusiva busta DUOCAM® di Lactoflorene Pancia Piatta® è divisa internamente in due camere separate che permettono agli ingredienti contenuti di non interagire fra loro fino al momento dell’assunzione del prodotto, garantendo una conservazione ottimale dei componenti.

Modalità d’uso:
Si consiglia l’assunzione di 1 busta di Lactoflorene® Pancia Piatta al dì, preferibilmente prima del pasto principale.



Consigli utili

Il giusto comportamento a tavola

Tenere il giusto comportamento a tavola
I pasti consumati in fretta, davanti al computer o allo smartphone sono spesso causa di cattiva digestione. E’ fondamentale mangiare lentamente ed evitare pasti abbondanti, piuttosto è meglio consumare meno cibo ma più frequentemente.
E’ inoltre importante evitare di passare troppo tempo seduti.

Ridurre il grasso corporeo

Ridurre il grasso corporeo
In caso di sovrappeso, un calo ponderale stimato tra il 5 e il 10% del peso complessivo contribuisce a migliorare notevolmente il quadro lipidico ematico. Oltre alla cura dell’alimentazione, per perdere peso è sufficiente sostituire tutti i comfort con il movimento, preferendo le scale all’ascensore, una camminata all’automobile.

Attività fisica regolare

Avere uno stile di vita sano
Svolgere un’attività fisica regolare, dedicare il giusto tempo al sonno ristoratore: queste buone abitudini aiutano a ridurre lo stress che si ripercuote sul nostro intestino (non a caso chiamato il “secondo cervello”), causando una cattiva digestione e gonfiore.